2 ottobre 2018

Il Convivio Slow Food Quebec, in visita nel nostro territorio.


Visita del “Convivium” Slow Food Quebec Canada, chiamato Abitibi-Témiscamingue, alla cooperativa dei mitilicoltori di Santa Teresa. 

I ventitré componenti Slow Food, capitanati da Ghislain Trudel, grande appassionato del nostro paese e della sua gastronomia, hanno scelto come tappe liguri Genova e il nostro Golfo dei Poeti per conoscere le eccellenze gastronomiche e non solo, della nostra Regione.
La Condotta La Spezia Golfo dei Poeti ha organizzato per loro un tour in barca, a cura dell’Associazione per il Mare, per vedere i vivai e poi visitare lo stabulatore. Il pranzo a base di ostriche e muscoli è stato molto apprezzato. 


Presenti ad accogliere ed accompagnare il gruppo, Sandra Ansaldo Fiduciaria della Condotta La Spezia Golfo dei Poeti, Paolo Varrella consigliere della cooperativa mitilicoltori e responsabile della biodiversità della Condotta La Spezia Golfo dei Poeti, Federico Pinza Presidente della cooperativa, 
Luigi Martinucci dell’ Associazione Per Il Mare e il presidente GT di Slow Food Quebec. 
I visitatori canadesi sono ripartiti molto entusiasti dell’ospitalità ligure e dei prodotti del suo territorio, alla volta della Toscana dove li attendono a Suvereto, città Slow, gli amici della Condotta Slow Food Costa degli Etruschi.